A PINEROLO LO SPETTACOLO “FALSTAFF A WINDSOR”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


Foto di CARLOTTA BENVENUTI

PINEROLO – Prosegue la stagione teatrale di Pinerolo (TO), organizzata dal Comune grazie alla collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo. La data di “Falstaff a Windsor” con Alessandro Benvenuti in programma al Teatro Sociale di Pinerolo il 22 novembre ha subito variazioni per motivi inerenti alla produzione artistica e lo spettacolo si svolgerà sabato 25 novembre alle ore 21.00. In questo adattamento l’eroe e antieroe “resuscita” a Windsor esprimendo, gigione e irridente, la natura del suo personaggio: un’arroganza aristocratica, con un sangue plebeo, popolaresco, che muta dalla rabbia al sarcasmo ma rimane disarmante, quasi patetico, perché non conosce, o non sa, darsi le regole e la consapevolezza dell’età che “indossa”. Il Dramaturg tratteggia un profilo perfetto per Alessandro Benvenuti attore, attingendo tanto ai drammi storici Enrico IV e Enrico
V quanto alla figura farsesca che emerge dalle Allegre comari di Windsor. Lo spettacolo Falstaff a Windsor è inserito nel progetto Teatro No Limits della Fondazione
Piemonte dal Vivo che a partire dalla stagione 23-24 si impegna per rendere il teatro sempre più inclusivo ed accessibile e in quest’ottica sostiene il progetto Teatro No Limits, promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri APS e con il Dipartimento Interpretazione e Traduzione – DIT – Università di Bologna Campus di Forlì. L’iniziativa porta l’audiodescrizione nei teatri di Piemonte dal Vivo, con circa 30 repliche diffuse in tutte le province, e consente al pubblico non vedente e ipovedente di assistere pienamente agli spettacoli, rendendo “visibili” scene, costumi, cambi luce, movimenti degli attori e ogni altro elemento silenzioso della messa in scena, abbattendo la barriera del buio. Il progetto si avvale della collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Piemonte ETS. Per l’audio descrizione è necessaria la prenotazione al numero WhatsApp: 328/2435950.

Biglietti singoli teatro Sociale:
– Platea:
Intero 22,00 euro
Ridotto 19,00* euro
– Galleria
Intero 20,00 euro
Ridotto 17,00* euro
– Loggione
Intero 10,00 euro
Ridotto 5,00* euro

Speciale giovani fino 28 anni: 10,00 euro in tutti i settori per gli spettacoli in abbonamento.
I possessori della tessera PINECULT hanno diritto a un biglietto a 10,00 euro in galleria e platea e a 5,00 euro nel loggione. *I biglietti ridotti sono riservati per over 65, universitari, insegnanti, Abbonamento Musei, Tesserati FAI, Clienti del Regionale di Trenitalia, Abbonati alle stagioni a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Prevendita del punto vendita Pinerolo: 
Ufficio del Turismo di Pinerolo, Via Duomo, 1 (fronte Palazzo del Comune) Telefono 0121.795589. Da martedì a sabato dalle 9 alle 14. La seconda domenica di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00 (Pagamento solo con carta di credito o bancomat)

Online:
Sul sito www.vivaticket.it – solo biglietti interi on line sarà applicato un diritto di prevendita.

Vendita serale:
Presso la cassa del Teatro Sociale di Pinerolo, Piazza Vittorio Veneto 24 – Pinerolo, tutte le sere di spettacolo a partire dalle ore 19.30.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here