A PINEROLO LA 30ª EDIZIONE DEL FESTIVAL “IMMAGINI DELL’INTERNO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – In collaborazione e con il sostegno del Ministero della Cultura Fondo Unico Spettacolo, Regione Piemonte Legge regionale 11/2018 Art. 31, Comune di Pinerolo Bando Cultura 2024, Fondazione CRT Bando Not & Sipari 2024 e l’Associazione Culturale La Terra Galleggiante ETS è lieta di annunciare che dal 17 fino al 29 giugno avrà luogo, sotto la sua direzione artistico organizzativa, una delle manifestazioni culturali storiche di Pinerolo, quel festival di immagini e visioni che da trent’anni riempie le cornici materiali della cittadina, delle vie, delle piazze e si inoltra in quelle immateriali delle ipotesi di teatri dell’avanguardia, della ricerca e della scoperta.

Marionette, burattini, ombre, figure e corpi; in questo teatro di figura l’ibridazione è non solo consentita, ma tema di drammaturgia, di senso, del perché dell’onirica offerta artistica che caparbiamente artisti coraggiosi, scevri di meccanismi regolati sull’ovvietà, ci offrono strade nuove, ardue, pericolose, che sono scommesse (che si possono perdere). E siamo arrivati quindi alla 30ª edizione….tra pochi giorni arriva “l’innominato”, quel teatro di figura (o quasi) protettore dei creativi della materia (e non solo), persone senza paura (o quasi), ospiti del castelletto della buona visionarietà (alcune volte), circondato da Rivoli di ibridazione e irrealtà…ibridazione e irrealtà? (beh, o quasi), ah dove andremo a finire (o come…).

E per finire “Immagini dell’Interno” torna quest’anno, nella via “iconica e mitica” del centro storico di Pinerolo, via Principi D’Acaja. Cogliendo con entusiasmo la concomitanza del passaggio dell’altrettanto iconica e storica corsa ciclistica del Tour de France, si aggiungeranno in quella via animazioni e spettacoli di grandi marionettisti e burattinai. Questi presenteranno dalle ore 21 alle 23 le loro performance altrettanto consolidate dal tempo, una rivisitazione moderna di quella Commedia dell’Arte patrimonio della cultura italiana.

Il costo di ogni biglietto è 10 euro per quello intero mentre 8 euro per il rdotto. Per maggiori informazioni scrivere una mail al’indirizzo damiano@teatrodellavoro.it oppure telefonicamente al numero 330-425716. Per le prenotazioni invece scrivere la mail è la seguente: prenotazioni@teatrodellavoro.it. Si ricorda che tra gli spettacoli delle ore 18.30 e quelli delle 21 ci sarà l’opportunità e il tempo, nel laboratorio sovrastante il teatro, di fare, con un aperitivo in mano per chi volesse, quattro chiacchiere tra amici, artisti e pubblico. Venerdì 28 giugno ci sarà alle ore 21.30 dopo lo spettacolo di Erika Di Crescenzo “Il Giardino degli Eventi” una pausa di mezz’ora per preparare l’allestimento di Amalia Franco, Esercizi per Scomparire. Naturalmente si potrà usufruire dello stesso servizio aperitivo + chiacchiere.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here