PINEROLO – Domenica 25 agosto, per tutto il giorno, bancarelle, eventi e tornei sportivi occuperanno vie e piazze del centro città. Gli ambulanti torneranno ad occupare con i loro banchi corso Torino, dalla rotonda del Cavallo fino a Stradale Fenestrelle e Piazza D’Armi dalle ore 8 fino alle 19. La formula vincente della primavera viene ripresa ma con una serie di nuove proposte, che avranno il loro cuore in Piazza D’Armi e un ricco programma di eventi già da sabato 24 agosto.
GLI EVENTI IN PROGRAMMA
Area Food: in piazza d’Armi, il 24 e 25 agosto, sarà allestita un’area gastronomica con
specialità locali come panini, crepes e gofri. Apertura dalle ore 15 alle 22 sabato e dalle ore 10 fino alle 22 domenica, con Dj Set serale dalle ore 18.
Cinema Sotto le Stelle: sabato 24 agosto alle ore 20.45 sempre in piazza d’Armi verrà proiettato il film dal titolo “Non ci resta che vincere” di Javier Fesse. L’evento è gratuito e adatto a tutta la famiglia.
Grande Luna Park: Situato in piazza Terzo Alpini il luna park offrirà attrazioni per tutte le età, provenienti dai migliori parchi di divertimento italiani.
Talent Show Equestre: torna domenica 25 agosto che apre i battenti dell’arte equestre domenica 25 agosto alle 10 nella scenografica piazza D’Armi, già sede dei concorsi ippici internazionali, presentando i centri ippici del territorio, ma anche da altre regioni. L’evento è fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale.
Green Volley: già da sabato 24 torneo di pallavolo su erba organizzato dall’Associazione
Pablo Neruda e OGR, sabato dalle ore 15 alle 20 e domenica dalle ore 9 fino alle 18. La partecipazione è aperta a squadre di tutte le età, con iscrizioni entro e non oltre l’11 agosto.
Baraonda a petanque: domenica 25 agosto dalle ore 15.30 nel parco del Veloce Club, si terrà una gara di petanque aperta a tutti.
Tennis con padelle: evento divertente al Circolo Tennis di piazza Matteotti in programma domenica 25 agosto dalle ore 10 fino alle 18:30. La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail oppure in loco.
Tra le mostre da segnalare al Museo della Cavalleria prosegue la mostra intitolata “Eleganza in uniforme” mentre la Pinacoteca Civica proporrà “Ottocento e Novecento: personaggi e interpreti, paesaggi e figure”. Inoltre, torna da tradizione la mostra mercato della carta e del vinile nel Centro Storico e in piazza Facta arriva Mani Creative, con una edizione estiva che porta nel Centro di Pinerolo tanti Crafter, artigiani e artisti che hanno fatto delle loro capacità creative una passione oppure una vera e propria attività.
Si ricorda che la fiera è organizzata dal Comune di Pinerolo con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino. Si ringraziano per la preziosa collaborazione la Pro Loco Pinerolo, Turismo Torino e Provincia, Amalia Pagliaro, Associazione Maellum, Museo Storico Arma di Cavalleria, Fondazione Poet del Ponte, CNA Pinerolo, Associazione Commercianti Pinerolo, Cinedehors, Circolo Pablo Neruda, F.C.D. Pinerolo, Circolo Tennis Pinerolo e Veloce Club.
Opuscolo_148x210_LOW