ACEA PINEROLESE ALLA FIERA DELL’ARTIGIANATO CON LE OLIMPIADI DEI RIFIUTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Acea Pinerolese Industriale SpA sarà presente alla 48ª edizione dell’Artigianato Pinerolo, dal 6 fino all’8 settembre in piazza Cavour con il Riribox che ospiterà, come da tradizione, tante attività interattive per i giovani e i bambini sul tema dell’educazione ambientale. Chi parteciperà ai giochi potrà ricevere un buono gratis per un cono gelato bimbo o un simpatico gadget. E da quest’anno ci sarà anche una novità per tutte le famiglie: le Olimpiadi dei Rifiuti. Il riciclo dei rifiuti si trasformerà così in un grande gioco, con prove di abilità, quiz e attività di movimento da fare con la propria famiglia o con i propri amici divisi in squadre. Entrando nella Rifiutenda, si preleva un rifiuto e bisognerà lanciarlo nel contenitore giusto all’interno del ring. Sarà anche possibile mettere alla prova la memoria con il Memory dei rifiuti, partecipare al quiz a tema, rispondendo correttamente alle domande e partecipare al tiro alla fune.

Numerose attività interattive per avvicinare tutti ad acquisire e sviluppare in modo divertente una sensibilità e cura personale per il rispetto dell’ambiente nel quale viviamo. Le Olimpiadi dei rifiuti all’artigianato è una delle numerose novità che si aggiunge a quelle del nuovo programma di educazione ambientale per le scuole Pinerolesi Primarie, Secondarie e dell’Infanzia del bacino di riferimento del Consorzio Acea Pinerolese che, dallo scorso anno scolastico, è stato introdotto con proposte e laboratori innovativi e ad alta interazione. Un nuovissimo programma che, attraverso il Gioco e la multimedialità, la tecnologia che si interseca con l’attività pratica e manuale, ha portato gli allievi delle scuole Pinerolesi a riflettere e prendere coscienza del ruolo di tutti nella difesa dell’ambiente e dell’importanza di fare ciascuno la propria parte. Attività pensate per dare una restituzione e condividerle a casa con le famiglie, attraverso materiali appositamente pensati.

Anche quest’anno verrà a breve distribuito agli insegnanti delle scuole il nuovo catalogo 2024-2025 delle proposte didattiche e le iscrizioni si apriranno a partire dal 9 settembre. Intanto prima dell’apertura dell’anno scolastico, Acea Pinerolese e il suo programma di educazione ambientale, aspetta famiglie e bambini dal 6 fino all’8 settembre in piazza Cavour.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here