Condividi
PINEROLO – Dalle ore 17 fino alle 19 di mercoledì 23 ottobre presso il Salone dei Cavalieri di viale Giovanni Giolitti a Pinerolo ci sarà “Tappe”, il progetto finanziato dall’Impresa Sociale “Con i bambini” (https://www.conibambini.org/) nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa. Il progetto propone attività gratuite rivolte a bambini e bambine tra i 6 e i 16 anni che vivono una condizione di disabilità, dedicando inoltre interventi specifici alle loro famiglie e ai loro caregivers. Per info sul progetto https:// percorsiconibambini.it/tappe/ scheda-progetto-tappe/. L’incontro si rivolge a genitori e caregivers e a tutte le persone impegnate a pensare al futuro, il proprio oppure a quello di una persona di cui si prende cura. L’incontro mira principalmente a:
- Affrontare il complesso tema della progettazione del futuro per genitori con figli/e che vivono una condizione di disabilità.
- Presentare alcune delle attività gratuite del progetto (Parent Training e gruppi per Siblings).
L’incontro sarà tenuto dalle Dottoresse Daniela Rosas e Gloria Ferrero dell’Associazione Inventure, che si occupa di sostenere le persone che si trovano a vivere situazioni di svantaggio oppure complessitànella nella progett azione del futuro in un’ottica di sostenibilità. Le colleghe guideranno un percorso di riflessione per affrontare le sfide del futuro. Per le adesioni e iscrizioni scrivere una mail all’indirizzo info.tappe@ilpuntoscs.org.
Condividi
© Riproduzione riservata