PINEROLO, UN PROGETTO PER AIUTARE I GENITORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Dalle ore 17 fino alle 19 di mercoledì 23 ottobre presso il Salone dei Cavalieri di viale Giovanni Giolitti a Pinerolo ci sarà “Tappe”, il progetto finanziato dall’Impresa Sociale “Con i bambini” (https://www.conibambini.org/) nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa. Il progetto propone attività gratuite rivolte a bambini e bambine tra i 6 e i 16 anni che vivono una condizione di disabilità, dedicando inoltre interventi specifici alle loro famiglie e ai loro caregivers. Per info sul progetto https://percorsiconibambini.it/tappe/scheda-progetto-tappe/. L’incontro si rivolge a genitori e caregivers e a tutte le persone impegnate a pensare al futuro, il proprio oppure a quello di una persona di cui si prende cura. L’incontro mira principalmente a: 
  • Affrontare il complesso tema della progettazione del futuro per genitori con figli/e che vivono una condizione di disabilità.
  • Presentare alcune delle attività gratuite del progetto (Parent Training e gruppi per Siblings).
L’incontro sarà tenuto dalle Dottoresse Daniela Rosas e Gloria Ferrero dell’Associazione Inventure, che si occupa di sostenere le persone che si trovano a vivere situazioni di svantaggio oppure complessitànella nella progettazione del futuro in un’ottica di sostenibilitàLe colleghe guideranno un percorso di riflessione per affrontare le sfide del futuro. Per le adesioni e iscrizioni scrivere una mail all’indirizzo info.tappe@ilpuntoscs.org.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here