Sabato 3 Dicembre, presso il teatro Sociale di Pinerolo si è tenuto, dopo tre anni ( causa covid ), lo storico concerto organizzato dallo Zonta Club di Pinerolo. È stata già data notizia in precedenza, della motivazione che ha spinto il Club a presentarsi con questo evento: aiutare il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali a proseguire un importante progetto di prevenzione e cura delle demenze. Ora voglio dare informazione sullo svolgimento, partendo dalla bellissima notizia che c’è stato il sold out! Infatti il pubblico ha risposto con slancio e grande affluenza, benché le proposte di svago, in questo periodo siano numerose. Il tema musicale è stato d’effetto, estremamente raffinato e molto apprezzato. In verità, “A LITTLE BEAT IN LOVE
THE BEATLES IN SWING”, a detta del musicista Paolo Volante,ha debuttato proprio come prima, qui a Pinerolo! Un sax, tre vocalist/attrici e una ritmica swing di quattro elementi, hanno dato vita ad uno spettacolo che ci ha raccontato in parole e musica il fenomeno Beatles.
Gli arrangiamenti “crossover” molto vari, hanno fatto il resto. Insomma divertimento e solidarietà un binomio perfetto. Ma si sa la sinergia fa sempre la differenza e ieri sera, oltre al pubblico, ai musicisti, agli sponsor, sono stati presenti con ruoli ben specifici all’alliev* dell’Istituto Arturo PREVER. Il servizio guardaroba e fotografico infatti, sono stati curati da loro in attività di PCTO ex alternanza scuola lavoro. Quindi, direi un bel risultato!
Grassi Antonella
Presidente Zonta Club Pinerolo.