VISITE GUIDATE A PINEROLO, TRA ARTE E MUSICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Nella stagione torinese dedicata all’arte contemporanea, Turismo Torino, in collaborazione con le associazioni Made in Pinerolo e Consorzio Vittone e con il contributo del comune di Pinerolo, propone per domenica 10 novembre una visita guidata attraverso i luoghi dell’arte contemporanea in città con tappe a tema musicale. Partenza dall’ufficio turistico (via Duomo 1, Pinerolo) alle ore 10. Il tour prevede la visita alle principali installazioni e mostre di arte contemporanea in Pinerolo, con intermezzi dedicati alla musica contemporanea. Sono previste in particolare le seguenti tappe:

  • Pinacoteca Civica con visita alla mostra temporanea dello scultore e incisore Sandro Cherchi e intervallo musicale a cura del Lab Music Ensemble dell’Istituto Corelli di Pinerolo con musiche di Béla Bartók.
  • Galleria Losano con visita alla personale dello scultore Gabriele Garbolino Rù, approfondimenti sulla Biennale di Scultura Diffusa e panoramica sulla storia della musica contemporanea a cura di Alessandro Casalis.

Il biglietto intero costa 12 euro mentre 10 quello ridotto (compreso tra 11 e 25 anni, maggiore 65 anni e possessori di Abbonamento Musei nonché possessori di Torino+Piemonte Card). Gratuito invece per i  minori di dieci anni. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 0121-795589 oppure scrivere una mail all’indirizzo info.pinerolo@turismotorino.org. Le prenotazioni online sono disponibili nel seguente indirizzo https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eventi/welcome-tourr-pinerolo-10-novembre-arte-contemporanea-e-musica.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here